Cavaion Veronese è il Luogo Ideale per scoprire i più bei mercatini di Natale del Lago di Garda Veneto.

Vogliamo regalarti 5 idee ed un’ Offerta imperdibile!

PERNOTTAMENTO, PRIMA COLAZIONE E CENA
Euro 40,00 per persona al giorno in camera doppia
Euro 33,00 per persona al giorno in camera tripla
Euro 29,00 per persona al giorno in camera quadrupla

*Offerta valida nel periodo dal 20 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 
*Offerta non cumulabile con altre già presenti
*Offerta non valida dal 29 Dicembre 2019 al 1 Gennaio 2020



Ecco i 5 mercatini di Natale a Verona e dintorni per fare shopping, assistere ad eventi unici, gustare prodotti tipici locali e non e godere dell’Atmosfera del Natale.

1. I mercatini di Natale a Verona

Profumo di Norimberga in Piazza dei Signori nel cuore di Verona si svolgerà come di consueto il Chriskindlmarkt, caratteristico evento in cui vengono ricreate le atmosfere tipiche dei mercatini della Baviera. Più di 80 espositori animeranno il mercatino, organizzato in partnership con il Chriskindlmarkt di Normberga, e proporanno specialità gastronomiche locali e prodotti di manifattura, tra cui creazioni in legno, vetro e ceramica. Tra i banchi più caratteristici quelli con i crauti, le tipiche salsicce di Norimberga, i biscotti di panpepato e i waffeln.

In Piazza Brà, sarà possibile girare tra le bancarelle di prodotti tipici preparati per la Fiera di Santa Lucia. Chiamati anche “Banchèti di Santa Lussia“, i banchi fanno parte del tradizionale appuntamento dedicato all’omonima Santa che tra la notte del 12 e del 13 – come vuole la tradizione – porta dolciumi e giocattoli ai bambini buoni e consegna carbone ai monelli. Una “befana alternativa“, che viene celebrata nelle città dell’Italia del Nord fin dal XIII secolo.
A 30 min dall’ Hotel Romantic – Cavaion

2. Il mercatino di Natale a Bussolengo – IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Dove nascono i sogni? Nel Villaggio di Natale di Bussolengo, dal 1996 meta ideale per chi abbia voglia di respirare il clima di festa e di magia tipico di Dicembre. In un ambiente ispirato ai romantici borghi medioevali, il grande Villaggio di Natale di Bussolengo ospita bancarelle enogastronomiche e d’artigianato pregiato. Ogni anno presenta le ultime proposte in tema di addobbi per la casa: dalle decorazioni per l’albero a quelle della tavola, mentre un ampio spazio è dedicato ai presepi.
A 15 min dall’ Hotel Romantic – Cavaion

 

3. Il mercatino di Natale a Lazise

Un mercato magico sulle sponde del Lago di Garda: la tradizionale festa natalizia di Lazise, piccolo centro sulle rive del lago di Garda. Più di 50 banchi adorneranno piazza Vittorio Emanuele e il lungolago Marconi, rievocando le atmosfere natalizie in una cornice suggestiva e senza tempo.

Nella chiesetta di San Nicolò poi, sarà possibile assaporare la bellezza del “presepio artistico“, un evento che raccoglie ogni anno più di 100 mila visitatori.
A 10 min dall’ Hotel Romantic – Cavaion

4. Il mercatino di Natale a Bardolino

Come Lazise, anche la città di Bardolino può vantare un mercatino che si specchia sul lago: la cittadina veneta si trasforma in uno splendido villaggio di Natale ricco di appuntamenti ed eventi unici. Tra tutti, lo spettacolo pirotecnico musicale sul Garda, che quest’anno si svolge contemporaneamente all’accensione delle luminarie.
A 5 min dall’ Hotel Romantic – Cavaion

5. Il mercatino di Natale a Malcesine

Malcesine da anni porta avanti una simpatica manifestazione natalizia: il “Mercatino degli Elfi“.

Il Castello Scaligero – simbolo della città – sarà teatro di spettacoli con giocolieri, burattinai e scultori, mentre nelle piazze storiche saranno allestite le classiche bancarelle con dolci tipici e originali idee regalo, oltre a un parco giochi con pista di pattinaggio. Nel centro storico di Melcesine sarà anche possibile passeggiare per la “via dei Presepi“: da ammirare in particolare quello allestito sul veliero Siora Veronica.
A 50 min dall’ Hotel Romantic – Cavaion


Prenota qui il tuo Soggiorno Magico di Natale:
+39-045-6260500

RICHIEDI L’ OFFERTA RISERVATA “MERCATINI DI NATALE”

PERNOTTAMENTO, PRIMA COLAZIONE E CENA
Euro 40,00 per persona al giorno in camera doppia
Euro 33,00 per persona al giorno in camera tripla
Euro 29,00 per persona al giorno in camera quadrupla

*Offerta valida nel periodo dal 20 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 
*Offerta non cumulabile con altre già presenti
*Offerta non valida dal 29 Dicembre 2019 al 1 Gennaio 2020