Hotel Romantic

Eventi e Mostre

La tua vacanza all’Hotel Romantic può trasformarsi in soggiorno culturale approfittando dei numerosi eventi e mostre allestiti nei paesini del Lago di Garda e dintorni. Verona è dietro l’angolo: vivi la magia dell’Opera in Arena e dell’Estate teatrale veronese. Non dimenticare le esposizioni fieristiche in città, come Marmomacc e Vinitaly.

A Cavaion e dintorni

Eventi del Lago di Garda. Sono numerose le iniziative ed eventi organizzati in ogni specifica località del Lago di Garda.

Eventi della Provincia di Verona. Sono numerose le iniziative ed eventi organizzati in ogni specifica località della provincia di Verona.

Museo Napoleonico di Rivoli Veronese. Il Museo Napoleonico di Rivoli è un museo privato aperto al pubblico dal 1973. La componente più importante dell’esposizione si costituisce di documenti ed oggetti di proprietà del Professor Galanti, il cui antenato Francesco Galanti fu comandante dell’imbarcazione che condusse Napoleone in esilio sull’Isola d’Elba.

A Verona

Fondazione Arena di Verona. Ogni estate l’Arena diventa l’incantevole cornice di una serie di spettacoli organizzati dalla Fondazione Arena di Verona. L’anfiteatro romano si trasforma in un luogo magico, per vivere le emozioni del Festival Lirico. Il programma stagionale comprende anche gli spettacoli del Teatro Filarmonico di Verona.

Estate Teatrale Veronese. Ciclo di spettacoli che si tengono ogni estate a Verona, presso il Teatro Romano. Una menzione speciale per la prosa con il Festival Shakespeariano, che vede rappresentare sul palco opere di William Shakespeare e Carlo Goldoni, e per il jazz il Verona Jazz con varie band e spettacoli di danza con compagnie di tutto il mondo.

Vinitaly. Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967 con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95.000 metri quadrati, conta più di 4.000 espositori l’anno e registra circa 150.000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

Marmomacc. Manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico, ne rappresenta l’intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design. Appuntamento internazionale fondamentale per tutti i comparti del settore.

SaMoTer. Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, è la principale manifestazione italiana dedicata al settore delle costruzioni in Italia. La manifestazione è inserita nel ciclo delle fiere europee patrocinate dal Comitato europeo che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchine movimento terra e del comparto delle costruzioni.

Fieracavalli. Con più di 750 aziende, Fieracavalli è la più grande vetrina per il trade business dedicato al cavallo, dove l’offerta e la domanda più qualificata si incontrano grazie alla presenza dei più importanti marchi nazionali e internazionali di articoli e attrezzature tecniche per l’equitazione.