Hotel Romantic

Enogastronomia locale

Dal Valpolicella all’Amarone, passando per il Bardolino Chiaretto: nelle campagne attorno all’Hotel Romantic vengono prodotti alcuni dei più prestigiosi vini italiani. Prenota la tua degustazione al Ristorante La Magnolia, percorri le strade dei vini e visita le cantine locali. Scopri i piatti della tradizione culinaria veronese.

Strada del vino Valpolicella. Splendido territorio collinare posizionato a pochi km da Verona, la Valpolicella è racchiusa tra la Valdadige, la Lessinia e la pianura veronese. Oltre a godere di un ottimo clima, quest’area offre incomparabili bellezze: si possono ammirare splendidi paesaggi, che si articolano tra il verde dei vigneti e le suggestive bellezze naturali ed architettoniche.

Strada del vino Bardolino. Un’area ricca di scorci paesaggistici, memorie architettoniche (castelli, ville, pievi), produzioni enogastronomiche, strutture e spazi per la vacanza e il relax. La Strada del Vino Bardolino si sviluppa lungo 80 km.

Consorzio di tutela del Custoza. Nato nel 1972, ne fanno parte attualmente circa 70 cantine e 500 vignaioli. I vigneti della denominazione, che si basa prevalentemente sulle uve autoctone della Garganega, del Trebbianello e della Bianca Fernanda, si estendono su circa 1200 ettari complessivi, distribuiti sulle colline ubicate tra la città di Verona e il Lago di Garda.

Valeggio sul Mincio. Nel dolce paesaggio delle colline moreniche, in provincia di Verona, sorge questo paese posto a cavallo di due regioni; per lingua e memorie storiche appartiene dunque alla cultura lombardo veneta. Famoso in Italia per i tortellini di Vialeggio, pasta all’uovo ripiena di carne la cui ricetta risale al Trecento, accoglie i visitatori anche con altri succulenti piatti della tradizione.

Movimento Turismo del Vino. Nata nel 1993, è un’associazione no profit che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia. Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente.