Hotel Romantic

Città storiche

L’Hotel Romantic si trova in posizione strategica rispetto ad alcune delle più prestigiose città storiche del Nord Italia. Verona è raggiungibile in circa 20 minuti d’auto, Mantova in 45 minuti, Trento in 50 minuti, Venezia in un’ora e mezza circa. Queste mete del turismo nazionale e internazionale ti offriranno innumerevoli cose da fare e vedere.

Verona. Collocata nel cuore della provincia di riferimento, Verona è una splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano. Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Trento. È una città culturalmente ricchissima, grazie anche alla prestigiosa Università. Per immergersi nella bellezza basta passeggiare dal Duomo all’incantevole piazza con la Fontana del Nettuno e poi fra palazzi dalle facciate affrescate, memorie asburgiche, torri e vicoli, fino al Castello del Buonconsiglio. Da non perdere anche il Museo delle Scienze, il famoso MUSE di Renzo Piano.

Mantova. Terra di confine incastonata fra tre regioni, il mantovano ha una storia millenaria di arte, cultura e d’indipendenza politica. Mantova cittadina di provincia ma anche capitale; spazio a misura d’uomo, la sede di una delle Regge più ampie ed affascinanti d’Italia: apparenti contraddizioni che costituiscono il fascino sottile di questo nobile e bellissimo territorio.

Venezia. Particolarmente ricca di musei ed edifici storici di gran valore artistico e culturale, ha in San Marco il suo centro e cuore pulsante. Dai tesori d’arte custoditi nei musei minori alle chiese meno conosciute, immergendosi nel verde della Riviera del Brenta e delle sue antiche ville oppure nei paesaggi e tra i borghi del Miranese, senza dimenticare la laguna di Venezia con le sue piccole e grandi isole e le sue tradizioni.